
CARTER E CONVOGLIATORI ARIA

Carter ingranaggi ROLLER CRANKCASE MHR per motori Yamaha - Minarelli
APRILIA | 50 | area | |
APRILIA | 50 | rally |

CARTER VARIATORE CARBON LOOK- MBK BOOSTER /YAMAHA BW'S
Copri carter con prese aria CARBON . Per Booster/BW'S/Stunt/Slider.
MBK | 50 | cw booster | 2001-2002 |
MBK | 50 | cw booster naked | 2003 |

CARTER VARIATORE CON PRESE D'ARIA CARBON LOOK - MBK NITRO OVETTO / YAMAHA AEROX NEOS
Copri carter con prese aria carbon look. Per MBK Nitro e Ovetto e YAMAHA Aerox e Neos.
YAMAHA | 50 | yq aerox | 2001-2012 |
YAMAHA | 50 | yq aerox r | 1999-2000 |

CARTER VARIATORE CON PRESE D'ARIA CROMATO - MBK NITRO OVETTO / YAMAHA AEROX NEOS
Copri carter con prese aria cromo. Per MBK Nitro e Ovetto e YAMAHA Aerox e Neos.
YAMAHA | 50 | yq aerox | 2001-2012 |
YAMAHA | 50 | yq aerox r | 1999-2000 |

CARTER VARIATORE CROMATO - MBK BOOSTER /YAMAHA BW'S
Copri carter con prese aria cromo. Per Booster/BW'S/Stunt/Slider.
MBK | 50 | cw booster | 2001-2002 |
MBK | 50 | cw booster naked | 2003 |

Copriventola Raffreddamento Motori MINARELLI VERTICALE 50cc
Copriventola raffreddamento compatibile con motori Minarelli Verticale 50cc
APRILIA | 50 | AMICO | 1994 |
APRILIA | 50 | AMICO GL-GLE | 1993-1995 |

Coperchio trasmissione con P.I per 125 Piaggio Liberty i.Get
piaggio | 125 | liberty iget 4t 3v ie | |
PIAGGIO | 125 | liberty 4t iget corporate e4 |

Carter ingranaggi "ROLLER CRANKCASE" MHR per motori Piaggio
Malossi è lieta di presentare due nuovi carter ingranaggi per scooter e per motorizzazioni Piaggio 50 cc, progettati per le competizioni e per una personalizzazione sportiva del veicolo di serie.
Malossi, in una rivisitazione integrale degli organi di trasmissione ha abbattuto drasticamente gli attriti, sostituendo il carter originale pressofuso a movimenti ad attrito radente, con due carter fusi per gravità, corredati di cuscinetti speciali.
Questi nuovi carter, lavorati con macchine utensili super precise, robusti e leggeri, sono in grado di sopportare i carichi di lavoro elevatissimi tipici delle competizioni.
Perfettamente intercambiabili con gli originali e completi di ogni accessorio, i Roller Crankcase consentono di ridurre gli attriti del 4% nella versione 2514521 MHR e del 6% nella versione 2514603 MHR TEAM.
Questi ultimi carter, in particolare, richiedono il montaggio degli ingranaggi secondari Roller Gear Malossi:
Art. 2514521 : versione MHR abbinabile agli
ingranaggi secondari Malossi e originali
Art. 2514603 : versione MHR TEAM da abbinare
agli ingranaggi Malossi second roller gear
Caratteristiche Tecniche e componenti:
Carter ingranaggi rinforzati in lega primaria di alluminio al silicio,fusi per gravità, bonificati.
Sedi alberi secondari maggiorate per accogliere nr. 2 cuscinetti.
Nr. 2 cuscinetti a rulli speciali.
Nr. 1 cuscinetto a sfere a carico maggiorato.
Nr. 1 anello paraolio.
I Roller Crankcase, Piaggio II serie, si affiancano ai carter ingranaggi per motori Minarelli Yamaha 50 cc orizzontali presenti nel catalogo Malossi e offrono le stesse tecnologie e caratteristiche di scorrevolezza e robustezza.

Carter motore completo Malossi MHR C-One per motore Piaggio 50 2T LC
MHR C-one è stato concepito e predisposto per:
Montare sia la soluzione con freno a tamburo che con freno a disco.
Essere montati in sostituzione del motore originale sia a passo corto che lungo. La posizione dell'attacco dell'ammortizzatore, infatti, è stata studiata per soddisfare entrambe le soluzioni.
Il montaggio sia di cilindri con prigionieri passanti, che di cilindri con fissaggio a flangia.
L'utilizzo della pompa di raffreddamento elettrica, per eliminare l'assorbimento di potenza della tradizionale pompa meccanica dell'acqua.
L'eliminazione del miscelatore automatico.
Per il montaggio della pompa benzina a depressione.
La nuova valvola lamellare di grandi dimensioni, studiata con l'utilizzo di sofisticati programmi di simulazione fluidodinamica 3d.
Montare tutti gli attuali prodotti Malossi.
Malossi cambia le regole del gioco e alza di nuovo il livello delle prestazioni dei moderni scooter da competizione.
Frutto di scelte estreme, il carter C-One segna uno stacco radicale con l'assetto tradizionale degli scooter ai quali è destinato e fornisce finalmente una struttura tecnicamente all'avanguardia e predisposta per l'installazione dei componenti racing di ultima generazione.
Fino ad oggi gli scooter da gara potevano essere equipaggiati solamente con i carter motore originali, progettati per sopportare potenze di una manciata di cavalli e riadattati per poter affrontare lo stress di una competizione con motori di 70 centimetri cubi e potenze attorno ai 26 cavalli.
Oggi, invece, Malossi, leader dell'innovazione, cambia le carte in tavola presentando con grande orgoglio al suo affezionato pubblico internazionale il carter motore C-one.
C-one, studiato a Calderara di Reno nella sede della Malossi, uno dei più avanzati centri di ricerca, sviluppo e produzione di parti speciali per motori e scooter, è il sogno Malossi che prende forma: produrre il più innovativo componente racing per scooter mai esistito. Si è cominciato con l'eliminazione del miscelatore automatico e della tradizionale pompa dell'acqua meccanica, per ridurre al massimo le dispersioni. Si è proseguito creando la predisposizione per l'installazione di un impianto frenante posteriore sia a disco che a tamburo e aggiungendo la possibilità di adottare una pompa benzina a depressione. La sede destinata ad ospitare la valvola lamellare è stata notevolmente modificata: sfruttando tutte le possibilità concesse dai moderni software di simulazione fluidodinamica tridimensionali, i tecnici Malossi hanno individuato le quote e le
dimensioni ideali. Come se avesse dovuto disegnare il carter motore ideale su un foglio bianco, staccandosi completamente dal passato, Malossi ha introdotto, accanto alle posizioni delle sedi originali dei prigionieri
passanti, una foratura per i nuovi nati tra i gruppi termici della
famiglia TeamFactory, con fissaggio a flangia e prigionieri corti. Questa
soluzione apre le porte alla possibilità di progettare cilindri totalmente
inediti. Costruite un nuovo motore, personalizzate il vostro scooter
racing, scegliete dal catalogo Malossi i pezzi più prestigiosi! Saremo
pronti a fornirvi, all'occorrenza, tutta l'assistenza tecnica necessaria!

Complessivo firlto per coperchio carter Malossi "AR FORCE"

Coperchio completo di bulloneria e kit avviamento per carter Malossi C-ONE/RC-ONE e motori Piaggio
AIR FORCE
Coperchio carter trasmissione I
La gamma dei carter motore Malossi si arricchisce di un nuovo e prezioso gioiello: Air Force, il nuovo coperchio carter trasmissione compatibile con C-One, RC-One e carter lungo originale Piaggio.
Si chiama Air Force perché la sua forza è, al contempo, quella di consentire l’immissione di una maggiore massa d’aria, convogliandola precisamente sui componenti della trasmissione,
e di aumentare la capacità di estrazione dell’aria calda. Il vantaggio
che ne consegue è un abbattimento significativo della temperatura del
comparto Over Range e, conseguentemente, una maggior stabilità e durata della trasmissione.
Realizzato per pressofusione, Air Force, con la sua struttura, accresce di molto la resistenza meccanica di tutto il complessivo, perfezionando un feeling di guida preciso e dinamico.
La sua conformazione interna consente finalmente di ricavare nella zona posteriore tutto lo spazio necessario
per la campana della frizione, accrescendo significativamente il volume
a disposizione per la trasmissione e, allo stesso tempo, riducendo notevolmente l'ingombro laterale rispetto al carter trasmissione di serie.

Motore completo non assemblato Ø 47,6 C-ONE 70cc per motore Piaggio (12/13 pollici)

Motore completo non assemblato Ø 47,6 C-ONE 70cc per motore Piaggio (10 pollici)

Copriventola Raffreddamento Motori MINARELLI ORIZZONTALE 50cc
Copriventola raffreddamento compatibile con motori Minarelli Orizzonta le 50cc
APRILIA | 50 | AMICO | 1996-1998 |
APRILIA | 50 | GULLIVER | 1995-1998 |

Copriventola Raffreddamento KYMCO/SYM/BAOTIANG 125/150cc
Copriventola raffreddamento compatibile con modelli Kymco-Sym-Baotiang 125/150cc
KYMCO | 125 | AGILITY CARRY | 2011 |
KYMCO | 200 | AGILITY I PLUS | 2014 |

Copriventola Raffreddamento KYMCO/SYM 50cc
Copriventola raffreddamento compatibile con modelli Kymco-Sym 50cc
KYMCO | 50 | AGILITY PLUS 4T | 2014 |
KYMCO | 50 | AGILITY RS | 2009 |

Convogliatore Carter Copriventola Motori MINARELLI VERTICALE - Bianco
MBK | 50 | CS MACH G EURO2 | 2004 |
MBK | 50 | CW BOOSTER | 2004 |

Convogliatore Carter Copriventola Motori MINARELLI VERTICALE - Nero
MBK | 50 | CS MACH G EURO2 | 2004 |
MBK | 50 | CW BOOSTER | 2004 |

Convogliatore Carter Copriventola Motori MINARELLI VERTICALE - Cromato
MBK | 50 | CS MACH G EURO2 | 2004 |
MBK | 50 | CW BOOSTER | 2004 |

Convogliatore Carter Copriventola Motori MINARELLI VERTICALE - Blu
MBK | 50 | CS MACH G EURO2 | 2004 |
MBK | 50 | CW BOOSTER | 2004 |

Convogliatore Carter Copriventola Motori MINARELLI VERTICALE - Rosso
MBK | 50 | CS MACH G EURO2 | 2004 |
MBK | 50 | CW BOOSTER | 2004 |

Coperchio Copri Volano-Ventola PIAGGIO VESPA PXE 125cc - Nero
PIAGGIO | 125 | VESPA PXE ARCOBALENO | 1981-1997 |

Coperchio Copri Volano-Ventola PIAGGIO VESPA PXE 125cc - Cromato
PIAGGIO | 125 | VESPA PXE ARCOBALENO | 1981-1997 |

Coperchio Copri Volano-Ventola PIAGGIO VESPA 125/150cc - Cromato
PIAGGIO | 125 | COSA CL-CLX | 1988-1991 |
PIAGGIO | 125 | COSA 2 | 1991-1997 |

Coperchio Copri Volano-Ventola PIAGGIO 50/125cc - Cromato
PIAGGIO | 50 | APE FL - FL2 | 1989-1995 |
PIAGGIO | 50 | APE FL3 EUROPA | 1996-1999 |

Coperchio Carter Variatore Motori GY6 50cc 4T Ruota 12
KYMCO | 50 | AGILITY RS | 2009 |
KYMCO | 50 | AGILITY R12 | 2005 |

Semicarter Motori MINARELLI VERTICALE 50cc - Destro
APRILIA | 50 | AMICO | 1994 |
APRILIA | 50 | AMICO GL-GLE | 1993-1995 |
