FRIZIONI E PARTI
Frizione completa Honda Foresight/Sh 250/300cc
honda | 250 | fes 250 foresight | |
HONDA | 250 | fes 250 foresight 4t |
Set Dischi Frizione MINARELLI AM3/AM4/AM5/AM6
Set dischi frizione conduttori-condotti con molle rinforzate compatibi le con motori Minarelli AM3-AM4-AM5-AM6
MINARELLI | 50 | AM3 | Tutti |
MINARELLI | 50 | AM4 | Tutti |
Frizione in carbonio per YAMAHA YZ450F-FX
Correttore di coppia TORQUE DRIVER
La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fine di garantire una notevole durata nel tempo.
Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifica di determinare il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l'accelerazione massima possibile, in relazione alla potenza specifica, di ogni singolo motore.
La particolare forma della spirale é stata messa a punto per tenere fissato il numero dei giri motore sul punto della massima potenza. E' nato espressamente per completare lo sviluppo dei mezzi potenziati con i nostri gruppi termici, i nostri variatori e le speciali cinghie in Kevlar® -Malossi K Belt- permettendo di sfruttare appieno la notevole coppia e potenza dei vostri mezzi. La nuova semipuleggia condotta mobile Malossi vi garantisce,sui mezzi potenziati, una accelerazione eccezionale ed una erogazione di coppia alla ruota molto progressiva e fluida. Le piste presenti sulla semipuleggia condotta mobile Malossi sono state studiate e
progettate su sistemi CAD-CAM e realizzate su macchine utensili a
controllo numerico (C.N.) per garantirvi completa intercambiabilità con
l'originale e altissima precisione di realizzazione. Questo nuovo
prodotto Malossi é un condensato della migliore tecnologia possibile oggi.
Frizione e campana Ø 107 FLY SYSTEM per motori Yamaha - Minarelli
Girante Frizione Racing (Ø 105mm) Motori MINARELLI (fino al 1997)
Girante frizione racing, diametro 105mm, compatibile con motori Minare lli fino al 1997
APRILIA | 50 | AMICO | 1994-1998 |
APRILIA | 50 | AMICO GL-GLE | 1993-1995 |
Frizione a due ganasce d105 MBK Booster 50 1996 - 1998
MBK | 50 | cw booster | |
MBK | 50 | cw booster spirit |
Campana frizione alettata "WING CLUTCH BELL" MHR Ø interno 107 mm e peso 539 grammi per motori Piaggio
Campane frizione integralmente progettate e lavorate negli stabilimenti di Calderara di Reno con soluzioni tecniche esclusive.
Ricavate da forgiati monolitici di acciaio legato, bonificato senza saldatura, le nuove campane vantano un particolare processo costruttivo, studiato nei minimi dettagli, che garantisce un prodotto di altissima qualità.
Elaborati dall'ufficio tecnico e poi trasferiti direttamente sulle macchine utensili, i disegni in 3D vengono trasformati in solido, per essere poi catturati da torni a controllo numerico dell'ultima generazione.
Partendo dal grezzo, in un processo in cui nessuna mano umana interviene direttamente, le campane escono dalle macchine utensili già finite, complete di ogni lavorazione, pronte per il trattamento termico e per quello delle superfici che le renderanno resistenti all'usura e alla corrosione.
Specifiche Tecniche:
Campana forgiata senza saldatura in acciaio 39NiCrMo5 bonificato e nitrurato con superfici antiossidanti.
Corona di rinforzo antiscoppio, alettata per dissipare il calore a salvaguardia del materiale di attrito, collaudata a oltre 20.000 RPM.
Superficie di contatto con fori di scarico dimensionati e disposti in modo da ottenere una rettifica permanente del materiale d'attrito.
Architettura originale con aperture studiate per creare un effetto di ventilazione dinamica in grado di offrire la possibilità di intervenire all'interno del sistema per variare la taratura della frizione.
Gradi di finitura elevatissimi con tolleranze strettissime.
Valori delle superficie di lavoro
Rugosità RA
Eccentricità: mm. 0,002
Rotondità: mm. 0,003
Bilanciature: gr. 0,005
Made in Italy "Malossi"
La grande sfida dell'alta tecnologia contro le
contraffazioni e la bassa qualità
Malossi non si ferma alla progettazione, per poi demandare ad altri
quanto i suoi tecnici hanno ideato: Malossi esige di curare personalmente
la produzione, ricerca i materiali più idonei e segue passo a passo la
nascita dei prodotti che portano il suo marchio.
Questo è quanto fa differenza!
Frizione automatica regolabile DELTA CLUTCH per CAMPANA FRIZIONE Ø 107
Delta Clutch è nata nell'ambiente delle corse come strumento
insostituibile.
In pista ha consentito ai meccanici dei team Malossi di tarare in modo
rapido ed esatto le frizioni automatiche degli scooter a seconda del tipo di
circuito e del tipo di messa a punto del motore. Il perfetto funzionamento
dell'automatismo é fondamentale per aver una buona partenza da fermo e per
l'uscita dalle curve a raggio stretto, quando la velocità del mezzo scende
parecchio. I vantaggi che offrono queste frizioni rispetto a quelle degli
scooter di serie sono enormi, anche per un mezzo stradale, in quanto
consentono sofisticate messe a punto in un range molto ampio di giri motore.
Delta Clutch viene posta in vendita con una messa a punto sportiva
unitamente ad una serie di optional che consentono una messa a punto Racing
ai massimi livelli.
Delta Clutch, dalle competizioni all'uso cittadino e sportivo: questi gruppi
frizione protetti da brevetto internazionale sono stati progettati dalla
Malossi, la quale ne cura direttamente la produzione e la scelta dei
materiali.
Ogni gruppo frizione dopo il montaggio viene equilibrato su una speciale
macchina a gestione computerizzata entro valori dell'ordine dei 3/10 di
grammo.
Delta Clutch viene fornita montata e tarata per uso sportivo-stradale con
tre mollettine bianche di filo di diametro 1,6 mm.
Come optional sono forniti due kit di molle: per uso stradale, art. 29
8746 , e per uso competizione, art. 29 8747 che permettono di
ampliare enormemente il campo di taratura della Delta Clutch.
Come tutti sanno il comportamento della frizione influisce unicamente sulla
ripresa e non sulla velocità per cui non vi sono problemi di omologazione
per questi dispositivi.
Questo ci stimola ancora di più a creare altre novità per la soddisfazione
della nostra affezionata clientela.
Girante Frizione YAMAHA X-CITY/X-MAX 125cc
YAMAHA | 125 | VP X-CITY | 2008-2011 |
YAMAHA | 125 | YP125R X-MAX | 2006-2016 |
Girante Frizione APRILIA/DERBI/GILERA/MALAGUTI/PIAGGIO 125/250/300cc
APRILIA | 125 | ATLANTIC | 2003-2005 |
APRILIA | 300 | ATLANTIC | 2010-2011 |
Girante Frizione PEUGEOT SV/PIAGGIO X9 250cc/HONDA SH 300cc
HONDA | 300 | SH 300 i | 2008-2014 |
HONDA | 300 | SH 300 A i ABS | 2007-2017 |
Girante Frizione Racing (Ø 107mm) Motori PIAGGIO/MINARELLI (dal 1998)
APRILIA | 50 | AMICO | 1994-1998 |
APRILIA | 50 | AMICO GL-GLE | 1993-1995 |
Girante Frizione PIAGGIO LIBERTY 125cc
PIAGGIO | 125 | LIBERTY 4T 3V IE E3 | 2013-2014 |
PIAGGIO | 125 | VESPA LX PRIMAVERA 4T 3V IE | 2013-2017 |
Girante Frizione YAMAHA MAJESTY 150cc
YAMAHA | 150 | XN TEO'S | 2001-2002 |
YAMAHA | 150 | XQ MAXSTER | 2001-2002 |
Giarante Frizione YAMAHA X-MAX 125cc
YAMAHA | 125 | VP X-CITY | 2008-2011 |
YAMAHA | 125 | YP125R X-MAX | 2006-2016 |
Girante Frizione SYM CITYCOM 300cc
SYM | 300 | CITYCOM | 2008-2009 |
SYM | 300 | CITYCOM EFI | 2010-2011 |
Girante Frizione PIAGGIO VESPA LX 125cc
APRILIA | 125 | SPORT CITY ONE 4T EURO3 | 2008-2011 |
APRILIA | 125 | SR MOTARD | 2012-2014 |
Girante frizione PIAGGIO VESPA LX 125cc
PIAGGIO | 125 | FLY 4T 3V IE EURO3 LEM | 2012-2013 |
PIAGGIO | 125 | FLY 4T 3V IE E3 DT | 2013-2015 |
Girante Frizione SUZUKI SIXTEEN 150cc
SUZUKI | 150 | UX SIXTEEN | 2008-2011 |
Girante Frizione KYMCO GRAN DINK 125/150cc
KYMCO | 125 | B&W | 2000 |
KYMCO | 150 | B&W | 2000 |
Girante Frizione SUZUKI UH125 BURGMAN 125cc
SUZUKI | 125 | UH125 BURGMAN | 2002-2006 |
Girante Frizione YAMAHA MAJESTY 400cc
YAMAHA | 400 | YP400 MAJESTY | 2007-2008 |
YAMAHA | 400 | YP400 MAJESTY ABS | 2007-2008 |
Girante Frizione APRILIA LEONARDO/ST 125/150cc
APRILIA | 125 | LEONARDO | 1996-2002 |
APRILIA | 125 | LEONARDO ST | 2001-2004 |
Girante Frizione YAMAHA X-CITY/X-MAX 125cc
YAMAHA | 125 | VP X-CITY | 2008-2011 |
YAMAHA | 125 | YP125R X-MAX | 2006-2016 |
Girante Frizione YAMAHA MAJESTY 400cc
YAMAHA | 400 | YP400 MAJESTY | 2004-2006 |
Girante Frizione SUZUKI AN250 BURGMAN 250cc
SUZUKI | 250 | AN250 BURGMAN | 1998-2006 |
Girante Frizione SUZUKI AN400 BURGMAN 400cc
SUZUKI | 400 | AN400 BURGMAN | 1999-2006 |
Girante Frizione PEUGEOT SV/PIAGGIO X9 250cc/HONDA SH 300cc
HONDA | 300 | SH 300 i | 2008-2014 |
HONDA | 300 | SH 300 A i ABS | 2007-2017 |
Girante Frizione MBK SKYLINER/YAMAHA MAJESTY 125cc
MBK | 125 | XQ THUNDER | 2001-2002 |
MBK | 125 | YP SKYLINER | 1998-2002 |